Archi TRE | House white and wood - ArchiTre

House white and wood

Un piccolo appartamento di 55 mq situato a poche decine di metri dal mare a Grottammare House and Wood è semplicemente una residenza estiva completamente arredata con mobili disegnati e realizzati con cura su misura come farebbe un sarto per realizzare un vestito che calzi a pennello.

L’attento utilizzo di essenze come il rovere, il giusto miscelamento di colori come il bianco, il grigio e di altre tinte tenui, il tutto abbinato ad un sistema di illuminazione modulabile in prevalenza a luce diffusa ed all’occorrenza rafforzato da corpi illuminati puntiformi creano un ambiente molto raffinato ed elegante.

La scelta dei tessuti del divano, del letto e delle tende caratterizzano gli ambienti rendendoli confortevoli grazie all’utilizzo di tonalità calde e perfettamente abbinate al resto della casa.

La cucina che si nasconde dietro due ante rientranti segue canoni di praticità e allo stesso tempo di eleganza dando al soggiorno la possibilità di rispondere alle esigenze dei diversi momenti della giornata.

Nella camera matrimoniale troviamo l’armadio rivestito con le stesse doghe del pavimento e la testata letto in cartongesso con i comodini incassati che si raccorda con il plafone ribassato rivestito con carta da parati tono su tono impreziosito da un illuminazione a luce diffusa, il tutto creando un ambiente molto ordinato e razionale.

La seconda camera infine, grazie alla scelta di un armadio a ponte e all’utilizzo di una scrivania richiudibile hanno permesso di ottenere un locale confortevole in pochi metri quadri.