Archi TRE | Green Philosophy - Archi TRE

Green Philosophy

La green philosophy è un approccio alla progettazione che tiene conto delle implicazioni ambientali legate all’utilizzo degli spazi, dei materiali e dell’energia.

Il principio della sostenibilità è alla base della green philosophy: grazie a studi mirati, all’esperienza e al continuo aggiornamento, è possibile creare sistemi complessi – come case, uffici, o altre strutture – minimizzando il loro inevitabile impatto sulla natura.

Dal punto di vista della progettazione architettonica e del design, le caratteristiche principali di questo tipo di approccio, che Architre ha abbracciato ormai da diversi anni, possono essere riassunte in questi macro-obiettivi:

1 – individuare, selezionare e scegliere materiali green (non tossici e riciclabili) per i propri progetti
2 – prevedere soluzioni orientate al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili, come il sole, ad esempio
3 – preferire materiali e componenti resistenti e durevoli, in modo che la qualità garantisca un ciclo di vita più lungo per il prodotto, evitando sprechi e rifiuti.

Architre oltre alla progettazione di strutture ispirate all’eco design, concretizza l’impegno in questa filosofia attraverso l’utilizzo di un impianto fotovoltaico con accumulo che ha permesso di rendere lo studio energeticamente autosufficiente.
Inoltre lo stesso impianto provvede alla ricarica delle batteria dell’auto elettrica aziendale, in questo modo da diversi anni tutti gli spostamenti di Architre sono a impatto zero.

Un impegno concreto per essere green anche in “casa propria”.


Green Philosophy - Architre per l'ambiente


Green Phlosophy - Architre


Green Phlosophy - Architre


Green Phlosophy - Architre



Green Phlosophy - Architre


Auto - Green Philosophy - Architre_



Auto - Green Philosophy - Architre_


PROGETTI